• Home
  • Chi Siamo
  • i collaboratori

Il turismo reponsabile muove persone che vogliono visitare i luoghi e vivere esperienze attraverso gli occhi di chi ci ha sempre vissuto. Per questo i nostri viaggi sono incentrati sulla comunità locale e scelgono come referenti piccoli tour operator che ogni giorno lavorano per promuovere il loro territorio e garantire un futuro migliore di sviluppo sostenibile.
I nostri referenti non sempre parlano italiano, ma è proprio questo il bello del turismo responsabile: dimenticare se stessi, affidarsi a mani esperte ed immergersi totalmente in un'altra cultura e in un luogo differente.

 

Collaboratori e referenti turismo responsabile

 

Nella sezione #solidale troverete una selezione di viaggi che offre ai viaggiatori, sempre più attenti e consapevoli, l'occasione di vivere, all'interno della propria vacanza, un'esperienza diretta, autentica e coinvolgente, toccando con mano le realtà dei produttori del fair trade: è questo l'obiettivo di Altromercato Experience. Altromercato mette a frutto la sua storia trentennale per offrire ai turisti dei programmi di viaggio davvero unici. Insieme a Viaggiresponsabili.org   propone pacchetti turistici integrati e viaggi individuali personalizzati in cui si possa avere l'opportunità di arricchire la propria esperienza con momenti di un autentico scambio culturale e contenuti ad alto valore sociale.Vita e tradizioni delle comunità locali: sono due concetti estremamente cari ad Altromercato. In questo senso lavoriamo ogni giorno per creare un mondo più equo e più vicino, accorciando la distanza tra produttore e consumatore. Con Altromercato Experience, il concetto di vicinanza diventa sempre più concreto, perché i viaggiatori avranno la possibilità di vivere in prima persona e toccare con mano il mondo del Commercio Equo e Solidale. Con questi programmi di viaggio vogliamo promuovere la conoscenza diretta delle organizzazioni con cui Altromercato collabora, offrendo esperienze uniche, momenti di scoperta, di crescita e di scambio culturale.