Proposta di grande fascino della durata di tre giorni, per conoscere una insolita Venezia partendo dalla laguna, l'ambiente che l'ha generata e la protegge da secoli. Un weekend per conoscere il sito Unesco “Venezia e la sua laguna” istituito nel 1987 per l’unicità e la singolarità dei suoi valori culturali e architettonici in un contesto ambientale, naturale e paesaggistico straordinario. L'esperienza sarà indimenticabile, vi immergerete negli angoli più suggestivi della laguna a piedi, in bicicletta ed in barca, gusterete ricette della tradizione veneziana nell'antico borgo dei pescatori e vivrete Venezia come non l'avete mai vista.

Giorno 1 - Arrivo sul litorale di Cavallino Treporti e sistemazione in uno storico casone di valle restaurato, immerso nel magico silenzio delle valli da pesca della Laguna. Escursione con quaderno di viaggio: alla scoperta del litorale, facile percorso tutto pianeggiante, lungo la penisola tra spiagge, boschi litoranei, orti urbani, borghi di pescatori e valli lagunari. Consigliato l’uso della bicicletta. Il mezzo migliore per conoscere ed esplorare gli angoli più suggestivi del luogo in maniera sostenibile è sicuramente la bicicletta. Un’occasione imperdibile per addentrarsi nei punti più nascosti e intimi di quest’oasi naturalistica fuori dal tempo e per entrare profondamente in contatto con la sua natura incontaminata. Escursione in barca (o a piedi) in Valle da Pesca. La Valle rappresenta un importante sito per la nidificazione e svernamento di molte specie di uccelli e per la sua attenzione alla sostenibilità e al suo impegno nei progetti contro le emissioni di gas serra: aderisce al Protocollo di Kyoto ed è certificata “Impresa a impatto 0 “. 

Cena tipica con ricette della tradizione veneziana nella storica Locanda dell’antico borgo di pescatori.


Giorno 2 - Escursione di mezza giornata con guida locale. Uno sguardo sulla città attraverso il labirinto delle sue calli e dei suoi canali. Escursione di mezza giornata con guida locale dedicata da concordare per definire il tragitto e gli spostamenti per arrivare all’attività del pomeriggio.


Giorno 3 – Libero e partenza. Possibilità di noleggiare una canoa per esplorare le tranquille acque della Laguna.

A partire da 200 € a persona (6 partecipanti)

- Affitto di 2 notti del casone storico restaurato a Lio Piccolo con uso cucina e camere doppie e singole (massimo 6 persone)

- Itinerario in barca in Valle da pesca biologica

- Itinerario con guida locale di 3 ore a Venezia o in Laguna

Viaggio per raggiungere la località di soggiorno, tassa di soggiorno, trasporto per raggiungere le escursioni, colazione, pranzi e cene non specificati nel programma, noleggio bici, tutto quanto non espressamente specificato nella quota "comprende".

Non sono validi in periodi festivi, ponti, e in ricorrenze particolari quali Natale, Capodanno, Pasqua e Ognissanti

FOCUS DEL VIAGGIO E AMBIENTAZIONE
ok
ok
ok
ok

Richiesta un preventivo

Richiedi un preventivo